Violazioni nella gestione dei CRS

VIOLAZIONI CHE POSSONO GENERARE ADM (PENALI DA PARTE DELLE COMPAGNIE):

SEGMENTI NON CANCELLATI:
Segmenti prenotati dall’Agente e cancellati dal Vettore a seguito di:
*Ticket Time Limit scaduto
*Variazioni Operative    (chiedere alla compagnia se necessita riemissione o rivalida).
*Doppie prenotazioni
*Nomi o Biglietti Fittizi

La prenotazione mostra i segmenti in status:
HX – UC – UN – NO

L’agente deve cancellare tali segmenti tempestivamente e comunque prima delle 24 ore che
precedono la partenza schedulata del volo.
Si raccomanda una quotidiana evasione delle code dedicate.

CHURNING:

LE COMPAGNIE SI STANNO ALLINEANDO E CHIEDONO CHE SIA RISPETTATO IL DIVIETO DI CHURNING:
NON SI PUO’ PRENOTARE E CANCELLARE RIPETUTAMENTE LO STESSO PASSEGGERO PER PIU’ DI TRE
VOLTE, SENZA EMISSIONE DEL BIGLIETTO, PENA INVIO DI ADM (PENALI) ALL’AGENZIA EMITTENTE
(MERIDIANO), LA QUALE ADDEBITERA’ TALI COSTI DIRETTAMENTE IN ESTRATTO CONTO, UNA VOLTA
ACCERTATA LA VIOLAZIONE NEL RENDICONTO BSP.



Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi